I miei corsi

Tutti i corsi

Ho sviluppato vari livelli di corso per la crescita personale, sia individuali che di gruppo.

Corso di Coaching certificato ICF

Identity Development Coaching School

Il corso si prefigge l’obiettivo di formare al meglio i Coach, sviluppando le competenze e i requisiti necessari per professionisti d’eccellenza. Per ottenere questo risultato, il corso si concentra sull’identità del coach: i partecipanti del corso saranno formato per integrare le nuove competenze nella propria personalità: solo così sarà possibile sancire la differenza tra “fare” Coaching ed essere Coach.

Coaching

Il Coach è un professionista che aiuta a realizzare un progetto di carriera, di vita personale, di sviluppo manageriale.

Cosa fa? Accompagna, sostiene e incoraggia, formula le domande potenti che diventano tali grazie alla loro forza evocativa. Per le donne in particolare è un percorso basato sull’empatia, sensibilità, motivazione, autostima. Obiettivo dell’Executive coaching è creare percorsi strutturati di 6-8 sessioni al fine di raggiungere obiettivi eccellenti e funzionali allo sviluppo manageriale come il miglioramento della relazione con le risorse, il change management, apprendere la flessibilità, il time management ecc. Attraverso questo percorso viene dato supporto, accompagnato e sostenuto il manager nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Executive coaching è in azienda: formula One to One, 2 ore a sessione con prima sessione di prova gratuita.

Business coaching presso le Aziende – Formula One to One oppure Team Coaching
Career coaching (via skype, telefonico, o in vivo) – Formula One to One

Corsi di formazione

Obiettivo: sviluppare l’efficienza dei comportamenti relazionali professionali nella gestione dei rapporti interni ed esterni.

Il corso propone una metodologia di potenziamento delle abilità individuali di relazione e di rapporto sociale al fine di massimizzare la probabilità di successo relazionale, prevenire e minimizzare, in situazioni conflittuali, i rischi di insuccesso e di inadeguatezza comportamentale e permettere l’espressione completa del potenziale individuale.

Il punto focale del potenziamento delle capacità relazionali si pone quando, a fronte di capacità e conoscenze oggettivamente possedute e abitualmente espresse con soddisfazione rispetto agli obiettivi, vengono sperimentati comportamenti inadeguati.
Quando cioè un soggetto, normalmente abile di rapportarsi socialmente, è insoddisfatto per non aver raggiunto l’obiettivo prefissato.
Quando emotivamente sperimenta frustrazione per la sproporzione tra l’investimento di energie e il risultato ottenuto.
Quando pur avendo raggiunto l’obiettivo con un giusto impiego di mezzi si sente comunque insoddisfatto e preferirebbe poter riformulare la sua prestazione migliorando il comportamento manifestato.

Corso di Public speaking

Per affrontare il pubblico con competenza ed efficacia sono previsti incontri personalizzati a seconda delle varie esigenze, comprensivi di un approccio strategico alla realizzazione dei supporti per la comunicazione. Tre sessioni di preparazione all’evento dirette all’ottenimento della performance eccellente.

small_c_popup.png

Entriamo in contatto

Compila il modulo. Ti ricontatterò entro 24/48 ore.

Il 15 maggio workshop sull'Assertività, per migliorare l'autostima e la comunicazione