I miei libri

Donne numero uno

Edizioni Tecniche Nuove (2012)
ISBN 9788848127950
Pagine 154
Disponibile in formato cartaceo e eBook

Dedicato alle donne, per le donne, di qualsiasi età, ciò che segnala fortemente questo libro è la metafora del conoscersi, migliorarsi per diventare più forti, assertive, e anche flessibili e seduttive.
Una piccola, ricca valigia di risorse pratiche, sostenute da elementi di psicologia e di coaching, ambiti che si intrecciano in un’ alternanza di possibilità, allo scopo di offrire momenti introspettivi, e di benessere generale. Il sorriso e la positività, sono anche ingredienti necessari per il percorso dentro e fuori di sé, per diventare protagoniste, per essere una donna numero uno, che vive al meglio delle proprie possibilità, continuamente protesa verso il suo continuo sviluppo, stimolante per sé e per chi le vive intorno. Sette sessioni ricche di esercizi metaforici che condurranno a modificazioni a breve e a lungo termine.

… capacità di comunicare direttamente con accoglienza e compassione ai nostri cuori è una delle principali qualità di Grazia Geiger che, con questo testo e con la sua sapienza, ci guida dentro, un po’ più a fondo della ben difesa mente che vorrebbe allontanare il sentimento autentico dalla ricerca di noi.” – Dalla prefazione

Il linguaggio delle donne

Edizioni Tecniche Nuove (2015)
ISBN 9788848129893
Pagine 142
Disponibile in formato cartaceo e eBook

La donna forte, carismatica e consapevole è la protagonista, attrice principale, vincente e assertiva nelle relazioni sociali e familiari. A lei si rivolge l’autrice, nei suoi diversi ruoli, con tono confidenziale di chiacchiera affettuosa seppur professionale.
Comunicanzone è il neologismo creato per definire la capacità di comunicare, creando relazioni armoniche con figli, partner e nell’ambito del lavoro. I tre racconti che attraversano il saggio, sono il respiro metaforico, a supporto degli argomenti di fondo: psicologia, coaching e programmazione neurolinguistica.
Questo libro può essere definito una sorta di manuale d’amore per affinare il proprio repertorio comportamentale che favorisce superamento delle difficoltà relazionali, un sincero incoraggiamento alla positività… con sentimento.

Io sono nata a Tripoli

(2016)
ISBN 9781326922283
Pagine 192

Disponibile in eBook e in formato cartaceo.
(Per il formato cartaceo richiedere informazioni all’autrice)

Il libro è autobiografico e in parte romanzato. Nasce dalla tesi di laurea dell’autrice in Psicologia, dal titolo “Insediamento degli italiani in Libia e il loro reinserimento difficile”.
Viene descritta la storia con toni amichevoli, pacifici sebbene di nostalgia, l’esperienza dell’autrice a Tripoli, dove è nata e cresciuta, e paese in cui i nonni emigrarono nel 1930 dalla Sicilia.
L’espulsione nel 1970, è il nodo del racconto, spunto per esprimere le emozioni che riguardano lei stessa (rimasta da sola diciottenne al momento della fuoriuscita mentre i genitori erano in Italia in vacanza) e migliaia di profughi che hanno vissuto in quei giorni la stessa sua esperienza. I ricordi, le emozioni vissute, la famiglia con tradizioni siciliane, gli amici, i compagni di scuola, alcune ricette, usi e costumi del luogo, sono le foto di un album di vita personale e condivisibile tra molti.

100 Domande sul coaching in sanità

(2018)
Data di pubblicazione: 05/2018
ISBN: 978-88-97419-11-2
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 112

Presentazione di Walter Ricciardi, Presidente Istituto Superiore di Sanità

Il Coaching è una modalità di aiuto e sostegno alla persona e rappresenta una pratica professionale ormai consolidata negli anni.
È un percorso ricco di scambi, nel quale una persona (detta “Coach”) aiuta un cliente (“Coachee”) a raggiungere obiettivi a breve e a lungo termine, permettendogli di esprimere così al massimo le sue capacità e talenti ancora da scoprire, per fronteggiare specifiche situazioni personali o professionali al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza, responsabilità e capacità decisionale.
Questo testo si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire gli strumenti del Coaching con l’obiettivo di applicarli alla propria professione sanitaria per rendere efficace e positiva la complessa relazione con l’utente/paziente, aumentando l’aderenza alle terapie o ai consigli per uno stile di vita più sano, oppure ai fini di una migliore organizzazione ed efficienza a livello aziendale.

Ti voglio

Edizioni Tecniche Nuove (2012)
ISBN 9788848127950
Pagine 154
Disponibile in formato cartaceo e eBook

Una storia d’amore che si snoda tra le strade di Roma e che nasce da un incontro casuale dei protagonisti. Come in una fiction la macchina da presa li sorprende nei momenti più intimi e nascosti in cui non visti si abbandonano ad intensi ed intimi dialoghi. Gli appuntamenti da una terapeuta, che cadenzano la storia, sono per il protagonista maschile l’occasione più toccante in cui il lettore penetra nei suoi sentimenti, condividendone ansie e momenti di vita.

Quanti istanti nella vita

Arion (2004)
Disponibile in formato cartaceo

Una raccolta di dodici racconti brevi in cui l’autrice descrive emozioni, pensieri e tensioni di personaggi che come nelle favole vivono a volte tra realtà e magia. Uomini, donne e bambini che si muovono delicati ma veri, protagonisti di storie che si fermano solo per un momento nelle pagine scritte ma che con i loro sentimenti fissano istanti nella storia di ognuno di loro o di colo che, mai per caso, hanno incontrato nel corso della loro vita.

small_c_popup.png

Entriamo in contatto

Compila il modulo. Ti ricontatterò entro 24/48 ore.